\\ Home Page : Articolo : Stampa
29° Coppa Dalla Favera
Di Andrea (del 10/02/2012 @ 10:44:42, in Rally, linkato 2294 volte)

29° Coppa dalla Favera: partenza in Prato della valle a Padova, sotto un gelido vento (-4 °C), passaggio a Marostica per la prima prova cronometrata, poi su verso l'altopiano di Asiago attraversato tutto da nord a sud, discesa verso Caldonazzo e poi su ancora verso Vetriolo di Levico, Pergine Valsugana e poi sosta cena Balsega di Pinè.
Ripartenza per il passo di Rebebus, poi direzione Pergine, Strigno, Passo Broccon, Valnevera ed infine arrivo della prima tappa da Cornale, a Piovega di Sotto.
Purtroppo della neve neanche l'ombra, per dare un po' di verve è rimasto sono qualche tratto ghiacciato.
Fortunatamente la seconda tappa, con partenza da Marostica verso il Monte Grappa accontenta tutti: 5 cm di neve fresca! e giù di traversi : - )
Discesa dal Monte Grappa verso Seren per poi andare verso Col Perer, poi Celado, Arina, Monte Avena ed infine Pedavena per sosta cena. Ripartenza, si ripete il giro all'inverso per ripassare sul Monte Grappa e ritornare a Marostica per mezzanotte.
Giro impressionante, più di 500 Km di strada, seguire il radar e le comunicazioni radio di notte e con diversi gradi sotto zero è stata un'impresa... che però ne è valsa la pena: visitare certe località di notte in montagna è un'esperienza indimenticabile, se lo ricorderanno di sicuro anche tutti i partecipanti

foto
video da youtube