\\ Home Page : Articolo : Stampa
Fuerteventura Tour for tourists
Di Andrea (del 16/04/2008 @ 23:27:32, in Vacaciones, linkato 796 volte)
Ritrovo all'hotel H10, dove i due piccioncini sono allogiati... no. Meglio: vado a fare un servizio taxi abusivo all'hotel H10 per prelevare due persone ; - ), destinazione giro dell'isola. Poveretti, i due non sanno cosa vuol dire... non sanno della strada della muerte ; - ) e del tempo che ci vuole prima di arrivare fino a Corralejo.. hihihi : - D
Prima sosta Pozo Negro: mi mancava nella lista dei posti visitati. Praticamente un piccolo villaggio con le solite 7-8 case e una spiaggia nera, molto probabilmente di origine vulcanica. Carino, sicuramente meritava la visita. Ci rimettiamo in carreggiata, senza prima averci fermato a fotografare le capre : - )

Poi sosta al centro commerciale Atlantico (eh si, purtroppo era una richiesta ribadita più volte prima della partenza! ; - ) ) per un po' di shopping e poi su, verso le dune di sabbia tra Puerto de las Cabras e Corralejo.
Sosta a fotografare le dune, praticamente la Marica si è buttata fuori dalla macchina dalla voglia che aveva di toccare la sabbia!
Ripartiamo per poi fermarci a Corralejo per una cervezza rinfrescante, presa a mo' di apertivo prima di mangiare cozze e gamberi alla piastra nella spiaggia di El Cotillo ( già, sempre qua. Ma è il posto migliore!)
Ritorno per la Oliva e poi Tuineje, dove si fa tappa per un the' rinfrescante.

La strada è ancora un po' lunga prima dell'arrivo a Costa Calma: tappa a Ajuy, dove anche qua, come a Pozo Negro la spiaggia è nera, ma con i granelli di sabbia molto fine.
Dopo un po' di sali-scendi, arriviamo finalmente a La Pared, attraversiamo l'isola nella sua parte più corta ed arriviamo a Costa Calma, giusto in tempo per la cena.
Il dopocena l'ho trascorso sfruttando l'all inclusive del Veraclub H10, tra un cocktail e l'altro c'è stata pure una partita a biliardo!