\\ Home Page : Articolo : Stampa
Festa del Prosecco 2010
Di Andrea (del 11/04/2010 @ 21:23:56, in Fiestas, linkato 1091 volte)

Si poteva mancare? Nooo! Macchina in spalla, ahem, no zaino, no, neanche quello, sete… si, quella si : - D
Partenza in tarda mattinata, praticamente mezzogiorno, con arrivo e prima tappa a Col San Martino (TV): arriviamo per fortuna prima della pioggia. Siamo in cinque, quattro litri di vino dovrebbero bastare per iniziare : - ). Ah dimenticavo: manca Marica e il direttore, spersi dalle parti del lago di Garda (chissà se hanno poi più trovato la retta via… mah!); ma non ci dimentichiamo di loro: appena arrivato il vassoio di affettati con porchetta, coppa, pancetta, sopressa, speck e del buon pane cotto a legna, provvediamo subito ad inoltrare foto tramite comuni mezzi telematici (l’emmeemmeessse!) ; - )

Fintanto che qualcuno fotografa, gli altri magnano “bei guaivi”, come direbbe mia nonna. Belli sazi, dopo il secondo vassoio di affettati, inzuppiamo il vino rimanente con una focaccia, anzi, direi pure inzuppo visto che me la sono magnata quasi tutta io : - D
Vabbhe, si cambia aria. Direzione San Pietro di Barbozza. La festa qua è in toni più smorzati, per non dire morti, ok che erano le 3 del pomeriggio, ma a parte quattro vecchi non c’era molto altro. Giriamo la macchina verso l’osteria senz’oste per andare sul sicuro.
C’eravamo già stati l’anno scorso, i prezzi erano quasi abbordabili, quest’anno però è diventato quasi come l’ex Terraglio a Bassano: 10 euro per una bottiglia di Cartizze… col fondo!

Il posto è bello, panoramico, tranquillo… ma ho già capito che per il gestore è diventato un business. Peccato!
Eravamo belli rilassati al sole quando una pioggerellina bastarda ha deciso di mandarci via, al sole si stava anche bene, tra l’altro non tirava neanche aria!. Peccato, le cose belle durano poco!
Rientriamo verso casa… con ultima tappa a Romano, si sa mai che la gola si secchi! : - D

FoTo