\\ Home Page : Articolo : Stampa
Ombralonga 2007
Di Andrea (del 21/10/2007 @ 21:26:21, in Fiestas, linkato 1069 volte)
…per l’occasione il direttore ha rinunciato al riposino (riposino… dalle 2 alle 6 del pomeriggio, capirai!) pomeridiano, ovviamente dopo ripetute minacce da tutto il gruppo. Pronti? Via, macchina, Treviso, parcheggio, piazza del Duomo e prima tappa in Piazza Pola :
qui abbiamo trovato il prosindaco Gentilini, sempre presente alle particolari iniziative della città : - ), che aveva il suo gran da fare ad autografare magliette e canovacci marchiati ombra longa. Giro di ombre e poi altra tappa in piazza dei Signori con annesso panino. Pit stop in piazza San Leonardo
e poi dritti dritti in pescheria, ovviamente per l’ennesimo giro di vino (tra l’altro non troppo buono quest’anno) e degustazione della frittura di pesce (di Marghera! : - D). Per finire, l’ultima tappa alcolica l’abbiamo consumata in vicolo Pescheria, prima di un caffè orrendo in uno squallido bar di via Cesare Battisti.

<> fotogallery <>

Ubriachi spolpi, ci siamo affidati alla guida di Marica : - D per il rientro, non prima di aver buttato giù una piadina e bevande rigorosamente analcoliche a Rosà.
Che dire, l’ombra longa merita sempre, sia per l’atmosfera, sia per Treviso, città che merita di essere visitata anche in altre occasioni; peccato solo per la qualità pessima del vino… in 5 tappe, nessuna con il vino decente!